Design

Manta Mask – Un’ottima soluzione per chi ha il sonno leggero?

La Manta Mask è una maschera per il sonno in cotone pensata specificamente per chi ha bisogno di massimizzare le poche ore di riposo che ha a disposizione, ha il sonno leggero, viaggia spesso, o vuole essere in grado di fare brevi riposini pomeridiani per avere più energia nel corso della giornata.

A differenza delle maschere da notte tradizionali, è modulare e progettata per essere adattabile a qualsiasi viso, centrando perfettamente la posizione degli occhi. Questo accorgimento nel design permette di bloccare completamente qualsiasi fonte luminosa indipendentemente dalla posizione assunta durante il sonno e dalla forma del naso, e rendere la maschera molto più efficace e comoda da utilizzare.

I contorni soffici in cotone traspirante eliminano qualsiasi pressione sugli occhi, il che incoraggia il sonno REM, che è quello maggiormente riposante. Inoltre, la forma ad occhiale, permette di non rovinare il trucco o far gonfiare gli occhi, se per esempio si dorme durante un breve spostamento mentre si viaggia.

Il design è completato da laterali in gel antiscivolo, per migliorare la presa della maschera sulla pelle senza dover fare pressione sui lati del viso; bande elastiche per adattare le forme della maschera a teste di qualsiasi dimensione; legature in micro velcro, che rendono la maschera da notte facilissima da indossare, ma non si attaccano ai capelli, né li danneggiano.

La maschera è accompagnata da una speciale custodia a rete divisa in due sezioni. La sezione principale, ospita la maschera. Una sezione separata contiene tappi per le orecchie che, schermando l’utilizzatore dal suono, migliorano ulteriormente l’esperienza notturna. La custodia è perfetta per contenere la maschera durante il lavaggio in lavatrice, e permette di farla durare a lungo, e utilizzarla in modo perfettamente igienico.

La Manta Mask è progettata negli USA e ha già raccolto oltre 300.000 $ su Kickstarter.com. Puoi vederla in azione in questo video: 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*